Recent Posts

Torta Cocco e Menta


Ha un aspetto marziano ma è buonissima, provare per credere! 
L'abbinamento cocco- cioccolata è già goloso, ma la menta nell'impasto, oltre a dare un piacevole colore, dà anche quel "quid" che rende questo dolce davvero speciale. 

Ingredienti:
1 vasetto di yogurt al cocco da 125 g
2 vasetti di farina 00
1 vasetto di farina di cocco
2 uova
1 vasetto e mezzo di zucchero
3/4 di vasetto di olio di semi
3/4 di vasetto di sciroppo di menta (per bibite)
1 bustina di lievito
per guarnire:
crema al cioccolato (va bene anche la Nutella)
farina di cocco

Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Io ho usato l'impastatrice.
Aggiungete lo yogurt, lo sciroppo di menta e le due farine mescolate con il lievito.
Amalgamate bene ed aggiungete l'olio a filo.
Imburrate ed infarinate uno stampo di 26 cm di diametro. Io ho messo sul fondo un foglio di carta forno sagomato e l'ho imburrato.
Versate l'impasto nello stampo





e infornate a 180° per 30', fate sempre la prova stecchino al centro del dolce per controllare la cottura.
Sformate il dolce, ricoprite la superficie con crema al cioccolato e farina di cocco.





Con questa ricetta partecipo a 





13 commenti:

Meris ha detto...

Cocco e menta! Deve essere si molto ma molto buona. Ciao Laura, buona domenica

staffetta in cucina ha detto...

Certe volte le foto non rendono giustizia della bontà dei piatti... anche se solo leggendo gli ingredienti si può immaginare...
Buona domenica
Tiziana

São Ribeiro ha detto...

Uma combinação de ingredientes muito interessante.
Ficou um bolo lindo.
bjs

Ileana Pavone ha detto...

Ho appena infornato anche io una torta allo yogurt e cocco ^_^
la tua con la menta mi piace moltissimo! Buona domenica :)

zia Consu ha detto...

Veramente curioso questo abbinamento..una torta after eight (versione esotica :-P) in piena regola..complimenti!
la zia Consu

Alda e Mariella ha detto...

Caspita...questa torta è una vera delizia per il palato, da provare!
Un abbraccio!

Mariabianca ha detto...

Mi piace molto...bravissima!!!

ricette collaudate ha detto...

io conosco la ricetta classica con lo Yogurt,il cocco e la nutella,ma questa con la menta mi ha davvero incuriosita.
Annoto subito la ricetta!

Sandra M. ha detto...

Rieccomi, sono tornata. Grazie per questa nuova idea che prevede l'utilizzo della menta: è davvero invasiva e sta occupando tutto il poco spazio che ho.
Buona settimana.

Marianna ha detto...

NOOOOOO!!!!! da provare assolutissimamente, sabato, qualsiasi saranno le temperature la faròòò già sento il sapore della menta e del cocco :P!!!!!
GENIALE Laura ^_^ smack

perlAmica ha detto...

Questa non l'avevamo mai vista!!! Da provare assolutamente.
Un bacione e buona settimana
Cri&Anna

Un'arbanella di basilico ha detto...

Non so perché ma menta e cioccolato mi sanno d'estate! e qui ce n'è proprio bisogno :) Bacione a presto

Anonimo ha detto...

I don't even know the way I finished up right here, but I thought this post was once good. I do not understand who you are however certainly you're going to a famous blogger if you are not already. Cheers!


[url=http://www.pharmacy-care.net/drug/ampicillin#drug_Generic%20Ampicillin%20500mg]ampicillin[/url]